Ci siamo spostati su www.modomirino.it al fine di offrire più servizi. Scopri le novità!

Video caccia alle Tortore

lunedì 1 novembre 2010 , Postato da Clo&demk alle lunedì, novembre 01, 2010





Tortora


La caccia preferita di molti cacciatori, me compreso, è sicuramente la battuta alla Tortora.
Bellissimo volatile, dal volo rapido ed imprevedibile, impegna i cacciatori in rapide stoccate o tiri difficili. La soddisfazione per ogni abbattimento è tanta.

La tortora è presente nel nostro territorio dall'inizio della primavera sino alla fine dell'estate in tutto il paese, soprattutto nelle zona collinari e in prossimità del mare; questo uccello con i primi temporali tende a scomparire e a migrare per i paesi del Nord Africa.

Le condizioni ideali alla tortora sono le belle giornate con leggero vento da scirocco o, almeno per le regioni del sud, forti temporali da scirocco che fanno si che le tortore si fermino o rientrino dal lungo viaggio verso sud.

Il video seguente mostra la battuta di caccia di alcuni cacciatori livornesi in un vasto campo girasole luogo ideale per la pastura delle Tortore.

Da notare la realizzazione degli appostamenti e a fine battuta la rimozione di quest'ultima e la raccolta dei bossoli sul terreno, pratiche purtroppo non sempre attuate da tutti.

Buona visione






Per eventuali problemi con i limiti di megavideo, riavvia il modem o utilizza questo articolo: cambiare ip in pochi click

Currently have 2 commenti:

  1. Anonimo says:

    perchè non si chiede che la caccia alle tortore si apra al 2o di agosto.

  1. Clo&demk says:

    @anonimo

    vallo a spiegare ai nostri politici che con i primi temporali di settembre le Tortore migrano subito e ce le perdiamo....chiediti anche perchè magari nei paesi attorni o in marocco chi ha soldi può andarci a spararle in quantità e quando vuole..

Leave a Reply

Posta un commento

Inserisci tutti i commenti che vuoi, nel rispetto sempre per le persone che leggono.
Se hai problemi consulta guida commenti blogger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...